Furti: la «banda del buco» all'opera a Brescia Due

I ladri sono entrati in azione nella notte provocando danni ingenti e sottraendo 500 euro.
AA

Si aspettavano forse un bottino più ingente gli ignoti che, nel weekend, hanno perlustrato e saccheggiato gli uffici della Sistemi Contabili Srl e della Cepu, entrambi posti al sesto piano di  uno stabile di via Aldo Moro. C’é da chiedersi se il gioco sia valso la candela: ore di lavoro per portarsi via 500 euro più gli spiccioli del caffè e poco altro. Le due porte blindate a difesa degli uffici non sono riuscite a fermare i ladri che hanno scassinato la portineria e praticato un buco nella parete di cartongesso.

Il centro studi era già stata oggetto di un furto simile nell’ottobre 2011, quando dei malintenzionati, dopo aver cercato di forzare la porta blindata, avevano poi perforato la parete d’ingresso. Questa volta, i ladri hanno forzato la porta della guardiola, posta al piano terreno, e da lì avrebbero prelevato le chiavi con le quali hanno avuto accesso alle aule della Cepu.

Una volta dentro hanno agito indisturbati, dato che lo stabile di via Aldo Moro è occupato interamente da uffici che rimangono chiusi la domenica. Rovistando nei cassetti e negli armadi hanno però trovato ben poco: nel primo ufficio si sono accontentati di scassinare i due distributori di bevande e snack per recuperare le monete al loro interno, nel secondo invece hanno preso i 500 euro in contante del fondo cassa, un portatile, un pacchetto di sigarette e qualche penna, lasciando oggetti di valore ben più ingombranti e pesanti da spostare.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato