Furti, Confcommercio: «Siamo preoccupati, ma collaborativi»

Le parole del presidente Carlo Massoletti nei giorni in cui i negozi del centro sono presi d'assalto
AA

«Preoccupato» per il susseguirsi di furti e spaccate nei negozi del centro, «solidale» con i commercianti che hanno subìto le incursioni notturne e «fiducioso» nell’operato delle forze dell’ordine. Si sente così Carlo Massoletti, presidente della Confcommercio di Brescia.

«Nei giorni scorsi in Prefettura - racconta - durante un incontro della Commissione Ordine pubblico abbiamo ribadito la nostra richiesta di attenzione, la nostra disponibilità a collaborare e la nostra volontà di rinnovare un protocollo sulla sicurezza tra le forze dell’ordine e i commercianti».

«Nel primo quadrimestre del 2015 le incursioni nei negozi hanno avuto un’impennata. I filoni del fenomeno sono due: in alcuni casi - osserva il presidente Massoletti - sono entrate in azione bande organizzate. Altri episodi sono invece da attribuire a malviventi isolati. I commercianti, ad ogni modo, sono preoccupati. Ma le forze dell’ordine sono determinate nell’affrontare il problema. Spero che la situazione torni nella normalità».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia