Fumo nero dal camino del termoutilizzatore: la spiegazione di A2A

Preoccupazione per una nuvola di fumo nero che si è sprigionata questa mattina intorno alle 6.30 dal camino del termoutilizzatore di via Malta.
Stando a quanto spiega A2A, si è verificato un principio di incendio di un componente dell’impianto elettrico presente all’interno del camino del termoutilizzatore, che ha causato per alcuni minuti una fuoriuscita di fumo dalle finestre poste sulla sommità del camino stesso.
«Non si è quindi trattato – si legge in una nota di A2A - pertanto di un evento legato al trattamento dei rifiuti, ma di un principio di incendio, di contenute dimensioni, di una componente elettrica»
In pochi minuti la situazione è stata riportata alla normalità, con gli operatori che sono intervenuti prontamente a spegnere l’incendio, riportando la situazione alla normalità. Sempre a quanto dice la società partecipata dal Comune di Brescia, l’impianto ha continuato regolarmente a funzionare e tutti i valori delle emissioni sono sempre ampiamente rimasti al di sotto dei parametri di legge: valori che, come ha reso noto l'azienda, verranno diramati nella giornata di domani.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato