Freccia Rossa al giro di boa

Roma il traguardo della serata di venerdì. Sabato rotta verso Bologna. Domenica si torna a Brescia.
AA
Mille Miglia 2014 al giro di boa. Via Ascoli, Teramo, L’Aquila e Rieti, la Freccia Rossa taglia il traguardo di metà edizione a Roma. La classifica, aggiornata al tardo pomeriggio di venerdì, vede in testa la Aston Martin Le Mans del 1933 dell’equipaggio Moceri/Cavalleri. La graduatoria provvisoria - aggiornata alla prova di Sambucheto di Montecassiano (Macerata) vede poi seguire la Lancia Lambda del 1928 di Mozzi/Biacca e l’Alfa Romeo 6C del 1930 di Gamberini/Magni.
 
Grande folla lungo il percorso. Più forte anche delle condizioni climatiche: sulla strada che s’inerpica all’Aquila, ad esempio, la Freccia Rossa ha incontrato pioggia e una temperatura che si aggirava sui 10°.
 
Sabato 17 maggio inizia la risalita. La tappa Roma-Bologna scatta alle 6.30. Pausa pranzo a Volterra alle 13: le auto d’epoca varcheranno la soglia della felsinea piazza Maggiore a partire dalle 20. Più o meno in contemporanea, a Brescia inizierà la Notte Bianca. Domenica mattina motori a mille da Bologna verso la Leonessa. Si parte alle 7. La prima auto tornerà in viale Venezia attorno alle 11.30.
 
«Voglio fare i miei complimenti alla Mille Miglia e ai suoi organizzatori - ha affermato Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Aci - e voglio ringraziare tutte le Aci locali coinvolte nel percorso per aver contribuito all’organizzazione e all’accoglienza nelle tappe e nei passaggi sul territorio».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia