Formella Ramelli: il furto ripreso dalle telecamere

Sarebbero un ragazzo e una ragazza gli autori del furto della formella di Sergio Ramelli, messo a segno martedì sera
FORMELLA RAMELLI, FURTO RIPRESO DALLE TELECAMERE
AA

Sarebbero un ragazzo e una ragazza gli autori del furto della formella di Sergio Ramelli, messo a segno martedì sera, a poche ore dall’anniversario della strage di piazza della Loggia, lungo il percorso della memoria che attraversa il centro città.

 

Alcune telecamere di videosorveglianza hanno rispreso i due al momento del furto. L’occhio elettronico cha ha immortalato la coppia in azione è posizionato sul retro della Prefettura, che punta dritto su contrada Sant’Urbano. La Digos ha acquisito il filmato. Nelle immagini non si riuscirebbe a risalire all’identità dei due ladri, ma non si esclude che altre telecamere del centro storico possano aver ripreso i due passeggiare a volto scoperto.

Nel frattempo la Casa della memoria – dopo aver sporto denuncia contro ignoti - ha riposizionato lungo il percorso la formella intitolata al giovane studente del Fronte della Gioventù ucciso a sprangate nel 1975 da militanti di Avanguardia Operaia. Il nome di Ramelli è così tornato sui passi della memoria, mentre gli inquirenti cercano di risalire ai nomi di chi quel percorso lo ha sfregiato.

La formella dedicata a Sergio Ramelli - © www.giornaledibrescia.it
La formella dedicata a Sergio Ramelli - © www.giornaledibrescia.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia