Food Responsability Weekend, rassegna al via venerdì

Primo incontro alle 18 a San Barnaba con Telmo Pievani. Chiusura domenica con Giobbe Covatta
Tra i protagonisti Peppe Servillo - © www.giornaledibrescia.it
Tra i protagonisti Peppe Servillo - © www.giornaledibrescia.it
AA

La prima edizione del Food Responsibility Weekend è ormai alle porte. La tre giorni, promossa dal settore agroalimentare-caseario di Confindustria Brescia e la Fondazione Soldano, si snoderà lungo il fine settimana declinando il tema della responsabilità alimentare attraverso il linguaggio della cultura e dello spettacolo con concerti, conferenze ed esperienze a contatto con la natura.

La rassegna prenderà il via domani, venerdì 27 maggio, con l’incontro con il filosofo ed evoluzionista Telmo Pievani in programma alle 18 all’auditorium San Barnaba. In serata, alle 21, lo stabilimento Acqua Castello di Vallio Terme ospiterà il concerto «L’anno che verrà» con Peppe Servillo, Natalio Mangalavite e Javier Girotto.

Sabato 28 la mattina si aprirà alle 9 con «Agrilab», laboratori per bambini a cura dell’Accademia Symposium di Rodengo Saiano (per informazioni e prenotazioni scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica eventi@accademiasymposium.it o chiamare lo 030.2384917). Alle 17 appuntamento all’Hotel Vittoria, in città, con Eliana Liotta, che presenterà il suo libro «Il cibo che ci salverà».

Alle 18.30 seguirà, sulla terrazza dell’Hotel Vittoria, uno show cooking in musica a cura del Food Ensemble mentre alle 21 al San Barnaba andrà in scena lo spettacolo «6º» di e con Giobbe Covatta.

Il Food Responsibility Weekend si chiude domenica con «Contatti con la natura», passeggiata attraverso l’orto botanico di Vallio Terme in collaborazione con Acqua Castello e i Paladini del territorio di Fondazione Una. Tutti gli appuntamenti sono su prenotazione, da effettuare attraverso il sito www.fondazionesoldano.com cliccando sul Food Responsibility weekend.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia