Fondazione civilità bresciana, Carla Boroni guida del comitato

La docente, già associata di Letteratura italiana contemporanea alla Cattolica di Brescia, scelta all'unanimità dal comitato scientifico
Carla Boroni
Carla Boroni
AA

Il comitato tecnico scientifico della Fondazione Civiltà Bresciana ha una nuova presidente. È stata eletta all’unanimità la professoressa Carla Boroni, associato di Letteratura italiana contemporanea presso la Facoltà di Scienze della Formazione del Dipartimento di Italianistica e Comparatistica dell’Università Cattolica di Brescia. 

Una nuova esperienza nel vasto novero di quelle culturali all'attivo di Carla Boroni, già presidentessa del Centro Teatrale Bresciano fino al 2016.

La Fondazione è un ente senza scopo di lucro e  si è costituita nell'ottobre del 1984 su ispirazione di mons. Antonio Fappani e di un gruppo di rappresentanti della cultura e delle istituzioni bresciane con a cuore il patrimonio di storia e di civiltà propri della città e del territorio bresciano. La Fondazione ha come finalità la ricerca, la documentazione e lo studio della storia, della vita, della tradizione e del patrimonio culturale bresciano. 

Sul sito della Fondazione è possibile trovare tutti i membri del Comitato Scientifico.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia