Fond. Comunità, Streparava è vicepresidente

n Pier Luigi Streparava è il nuovo vicepresidente della Fondazione della Comunità Bresciana, andrà a ricoprire l’importante incarico rimasto vacante dopo la cessazione della carica dell’avvocato Felice Scalvini, oggi assessore al Welfare del Comune di Brescia.
Il Consiglio di amministrazione della Fondazione ha inoltre provveduto alla nomina del consigliere Alberta Marniga a componente del Comitato esecutivo e alla designazione del consigliere Sandro Torchiani nell’ambito della Consulta dei donatori.
Presidente della Streparava Holding e di altre aziende del gruppo operanti in italia e all’estero e che occupano oltre 400 lavoratori, Pierluigi Streparava è divenuto membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione nel 2007 e poi anche componente del Comitato esecutivo. Nella sua esperienza ha sempre ben interpretato la mission della Fondazione favorendo tra l’altro la costituzione nel 2010 del «Fondo memoriale Gino e Adele Streparava». Si è inoltre impegnato in specifici altri organismi della Fondazione (Commissione Bandi e Consulta dei donatori) conoscendo così in profondità i diversi meccanismi di funzionamento dell’ente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato