Flash mob di 400 bimbi del grest in piazza Vittoria nel segno della cura

Grande entusiasmo tra i piccoli delle parrocchie di San Faustino, San Nazzaro, Sant’Afra e San Giovanni per la mattinata di canti e riflessione
IN 30MILA AL GREST
AA

Erano oltre 400 i bambini dei grest del centro storico riuniti questa mattina in Piazza Vittoria per il flash mob organizzato dalla Diocesi. San Faustino, San Nazzaro, Sant’Afra e San Giovanni sono state le parrocchie coinvolte nella mattinata tra balli, canti e momenti di riflessione guidata.

La giornata ha preso il via con l’inno del Grest, seguito da alcune canzoni contemporanee sulle quali i bambini si sono esibiti con grande entusiasmo sotto la guida dei circa 120 animatori presenti. «Aspetto questo momento tutto l’anno – ha raccontato Sharon, che partecipa come animatrice da 13 anni –, per me è una gioia e un momento di grande crescita personale».

Il tema del grest di quest’anno è la cura del prossimo: su questo fil rouge si sono concentrati infatti gli interventi conclusivi di don Giovanni Milesi, direttore dell’Ufficio per gli Oratori, i Giovani e le Vocazioni, e Anna Frattini, assessora alle Politiche Educative e alle Pari Opportunità del Comune di Brescia. «Come esseri umani siamo interdipendenti gli uni dagli altri – ha detto Frattini ai piccoli seduti sotto i gradini della Vittoria – e prenderci cura del prossimo fa parte della nostra natura. L’importante è non dimenticarlo mai». «La cura è un valore importantissimo – ha concluso Milesi – la nostra città è sempre bella, ma con la vostra presenza stamattina è bellissima».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia