Fioravanti ministro dello Sport in pectore del governo 5 stelle

Prima uscita pubblica a Brescia con Sorial e Paragone ad un convegno sulle sigarette elettroniche
DAI RECORD AL PARLAMENTO
AA

È stata una delle sorprese della presentazione dei candidati per il Movimento 5 Stelle. Domenico Fioravanti, ex campione olimpico di nuoto, correrà a supporto di Luigi Di Maio come candidato alla Camera nel collegio di Torino 2.

La sua prima uscita pubblica da candidato è a Brescia, come relatore di un convegno organizzato dai Cinque Stelle sull’allarme lanciato dagli esercizi che vendono sigarette elettroniche.

All’incontro anche il candidato Gianluigi Paragone e il parlamentare bresciano Giorgio Sorial, che ha voluto orientare il dibattito sulla presenza dei negozi di sigarette elettroniche a Brescia: «In centro è quasi scomparso il piccolo commercio di vicinato con le botteghe dei piccoli esercenti. Credo che i negozi di svapo possano rappresentare il nuovo commercio di vicinato».

Sensibile alla tematica, anche il campione appioggia la causa portata avanti dal suo partito. 

Oggi Fioravanti ha appeso le sue medaglie (tra cui spiccano due ori olimpici, quattro ori europei e due argenti mondiali) e ha aperto una ditta che produce costumi per il nuoto. Proprio a Brescia, dove oggi vive e lavora. «Ho sposato una bresciana», motiva la scelta geografica con un sorriso.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia