Finisce un'era: Zando sport chiude

La saracinesca si abbasserà definitivamente il 31 dicembre. La grande distribuzione ha assorbito anche il mercato del settore sportivo
AA

Un punto di riferimento in via San Faustino, quasi un'istituzione dal 1977. A fine anno chiude Zando sport, il negozio di abbigliamento e articoli sportivi che generazioni di bresciani hanno saputo apprezzare.

Gestito da 12 anni dalle sorelle Monica e Daniela Zanoletti, era stato fondato dal padre Domenico, commerciante già esperto del settore che aveva iniziato l'attività in corso Martiri della Libertà con un altro marchio storico Romeo sport. Prima ancora Domenico costruiva sci di legno in via Santa Chiara con il padre maestro artigiano.

"Siamo tristi - dicono Daniela e Monica - ma ancora di più i nostri clienti che tentano in tutti i modi di dissuaderci, ma i sogni, in questo periodo, non danno reddito. E' superato il concetto di negozio di famiglia, come era il nostro. La grande distribuzione ha assorbito anche il mercato del settore sportivo".

Così il prossimo 31 dicembre, dopo doverosa svendita, si abbasserà la serranda del numero 24 di via San Faustino e sparirà l'insegna "Zando sport".

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato