Filca sta realizzando nel Bresciano 209 unità
E' nella provincia di Brescia, oltre all'area milanese, che Filca Cooperative ha fortemente radicato e consolidato nel tempo la propria attività. Dal 1979 l'azienda, leader nell'edilizia residenziale in Lombardia, ha saputo dare risposte concrete alle esigenze abitative di migliaia di famiglie: al 31 dicembre 2012 sono 16.406 le unità realizzate, 30 i cantieri aperti e 50 le iniziative in programma.
Con il Progetto Biocasa, avviato nel 2004, Filca ha rivoluzionato la cultura dell'abitare, incontrando il pieno gradimento dei clienti-soci che, nel 92% dei casi, esprimono un giudizio favorevole rispetto al prodotto e al servizio. Biocasa, del resto, non solo si caratterizza per gli altissimi standard qualitativi frutto di politiche aziendali improntate all'innovazione e alla ricerca, ma anche per i costi accessibili ad un'ampia fascia sociale.
La Biocasa, costruita con materiali biocompatibili e tecnologie avanzate, si colloca in classe energetica A: una campagna di monitoraggio condotta dal Dipartimento BEST del Politecnico di Milano, afferma che riscaldare una Biocasa Filca costa meno di 1 euro al giorno.
Filca opera nel bresciano da oltre 25 anni. Oggi ha in costruzione 9 complessi residenziali per 209 unità, 14 quelli in programma per 540 unità e un valore di 133 milioni di euro: 146 abitazioni saranno realizzate nella città capoluogo e 250 a Desenzano, Padenghe, Toscolano Maderno. Di imminente avvio il primo lotto di 24 unità a Botticino, alle porte di Brescia. A Desenzano l'azienda riafferma il ruolo di principale operatore nel comparto della prima casa, con 84 abitazioni in costruzione e 177 di prossimo avvio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato