Fibrosi cistica, 4000 chilometri a piedi per la ricerca

Christian Cappello in viaggio ricordando la moglie morta di parto il 29 dicembre scorso
AA

È partito dalla Provincia di Vicenza il 2 aprile, quando sarebbe dovuto nascere suo figlio Leonardo, e per quasi un anno camminerà lungo tutta l'Italia, quasi 4000 km a piedi, ricordando la compagna Marta, morta di parto il 29 dicembre scorso.

Per raccontare la sua storia e per raccogliere fondi con cui sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica, Christian Cappello, 39enne, travel blogger di professione, sta attraversando anche la nostra provincia, ospitato da persone che incontra strada facendo. Sabato è arrivato a Desenzano, da dove è ripartito alla volta di Mazzano e Brescia (per visitare l’Ospedale Civile), oggi sarà a Ospitaletto, infine domani raggiungerà Palazzolo, ultima tappa bresciana.

Per seguire l’avventura di Christian tra le bellezze meno conosciute del nostro Paese si può consultare il sito blogdiviaggi.com, creato insieme alla compagna Marta e oggi trasformato in un diario di viaggio, il cui unico scopo è la beneficenza

Per donare e fare del bene, oggi la sua ragione di vita, il giovane blogger ha anche fondato una onlus, Marta4Kids, innescando una gara di solidarietà ad ogni tappa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia