Festa della Musica: Brescia dice ancora sì

Quinta edizione della manifestazione. In città 3.500 musicisti suoneranno dal vivo dalle 10 a mezzanotte
FESTA DELLA MUSICA IL 23 GIUGNO
AA

Quinta edizione a Brescia della Festa della Musica, manifestazione sviluppatasi a livello internazionale e che in Italia coinvolge centinaia di città, anche se la piazza bresciana si conferma tra le più fortunate e ambite tanto che, dei circa duemila solisti e gruppi iscritti ad oggi a livello nazionale, circa 500, saranno proprio nella nostra città, per un totale di 3500 musicisti.

L'appuntamento è per sabato 23 giugno e consueta è la formula con performance dal vivo che si alterneranno per tutto il giorno dalle 10 del mattino sino a mezzanotte su palcoscenici allestiti un po' in tutta Brescia, in centro come nelle periferie. Protagonisti tutti i tipi di musica, senza esclusione.

Due le principali novità. Una la pausa pomeridiana dei palchi dalle 14 alle 16 che verrà però riempita dalla musica busker di strada non amplificata. E poi grande spazio alla musica dance tra il castello, piazza Arnaldo e il Parco Castelli, per quello che si annuncia come uno dei più grandi eventi del genere in Italia. In concomitanza con la Festa della Musica di Brescia quest'anno viene anche lanciato un concorso per chi vorrà girare video dell'intera manifestazione. Il regolamento su www.fasolmusic.coop.

Per ringraziare il presidente e direttore artistico Jean Luc Stote dell'impegno profuso in questi cinque anni per animare il panorama della musica live a Brescia, l'amministrazione comunale gli ha consegnato a sorpresa una targa riconoscimento accompagnata anche da una, immancabile, esibizione musicale dal vivo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia