Fatima: 100 anni dall'apparizione. Nuovi collegamenti da Orio

Brevivet e Duomo Viaggi fanno squadra e annunciano nuovi collegamenti aerei tra Orio al Serio e le città di Lisbona e Oporto
AA

Il Portogallo è sempre più vicino, nel nome di Maria. In occasione del centenario della prima apparizione della Madonna ai tre pastorelli di Fatima, Brevivet e Duomo Viaggi, realtà leader per l’organizzazione di pellegrinaggi, fanno squadra e annunciano nuovi collegamenti aerei tra Orio al Serio (dove è avvenuta la presentazione dell’accordo) e le città di Lisbona e Oporto. Una scelta che Sabco, società che gestisce lo scalo, ha accolto con soddisfazione, riconoscendo così da un lato il primato dei due operatori di settore e consolidandone il già proficuo rapporto di collaborazione, e dall’altro la capacità dell’aeroporto di Milano Bergamo di rispondere alle esigenze operative e logistiche e garantire un’elevata qualità dei servizi di assistenza ai passeggeri (oltre 11 milioni nel 2016) e alla compagnia AlbaStar. 

Il Portogallo sarà collegato utilizzando Boeing 737-400, configurati a 170 posti in classe unica e la flotta della compagnia spagnola si arricchirà a breve anche di un Boeing 737-800. Ventiquattro le partenze annunciate a partire dal 20 aprile e sino al 4 giugno e poi ancora dal 28 agosto al 14 settembre, che andranno ad integrare il servizio già offerto dai voli di linea. Il lunedì sarà operativo il collegamento diretto per Lisbona e il giovedì quello per Oporto. «Ai nostri pellegrini proponiamo viaggi di quattro o cinque giorni che abbinano la ricerca di spiritualità alla cultura - ha detto Barbara Chiodi, direttore di Brevivet - alla scoperta dei luoghi più significativi del "messaggio di Fatima" e delle innumerevoli meraviglie che il Portogallo regala agli occhi e al cuore dei visitatori».

Nel nuovo catalogo Brevivet, il pellegrinaggio nella terra dell’Apparizione, si arricchisce delle visite alla capitale Lisbona, alle incantevoli cittadine medioevali di Obidos, Sintra, Coimbra, ai monasteri di Batalha e Alcobaça, a Cabo de Roca, punto più occidentale dell’Europa continentale e al villaggio dei pescatori di Nazarè. «La collaborazione con Duomo Viaggi mira ad offrire un servizio sempre più attento alle singole esigenze dei nostri pellegrini - ha detto l’amministratore delegato di Brevivet, Alessandro Triboldi - in particolar modo in occasione del centesimo anniversario che vedrà giungere a Fatima, nei prossimi mesi, milioni di persone».
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia