Farmacia Vincoli «libera» gli altri dal turno di notte

Aperta 24 ore su 24 la farmacia condiziono anche i colleghi
La farmacia di via Triumplina - Foto © www.giornaledibrescia.it
La farmacia di via Triumplina - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La farmacia «Vincoli» di via Triumplina è sempre più «di turno». Da maggio 2017 l’esercizio guidato da Marialaura Vincoli ha deciso di tenere aperte le porte 24 ore su 24 ed ora questa scelta si riflette anche sulle altre farmacie.

Essendo ormai diffusa la notizia degli orari della «Vincoli», i clienti notturni decidono sempre più spesso di recarsi lì, abbandonando gli altri negozi che forniscono lo stesso servizio. Tale naturale tendenza ha spinto 29 farmacisti a chiedere alla collega di via Triumplina di essere sostituti durante le ore notturne, sempre più onerose visti i pochi ricavi e gli alti costi necessari per mantenere in funzione i negozi.

«Il 2 febbraio abbiamo avanzato questa richiesta all’Ats - conferma Vincoli -, ed è ora stata accolta». L’accordo con l’agenzia ha anche innescato un meccanismo favorevole alla farmacia del nord della città. La «Vincoli» non dovrà infatti far più pagare il diritto addizionale di chiamata, costo che normalmente viene addebitato al cliente quando si rivolge ad una farmacia durante il suo orario di chiusura. Una buona notizia per chiunque, nel cuore della notte, si trovi a dover acquistare farmaci.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia