Fa pipì al parco davanti alla persona sbagliata: denunciato

Un 37enne è stato denunciato per atti contrari alla pubblica decenza. A sorprenderlo un poliziotto che passeggiava col cane
AA

Ha deciso di fare pipì davanti alla persona sbagliata. Così, adesso, un 37enne camerunense risulta denunciato per atti contrari alla pubblica decenza e per il reato di clandestinità.

La «persona sbagliata» è un funzionario di Polizia della Questura di Brescia, che come d'abitudine sta passeggiando con il suo golden retriever in un parco di Rezzato. Padrone e cane si imbattono nel cittadino africano che, poco più in là, si mette a orinare contro un muro

Il poliziotto chiede al 37enne il perché del gesto e gli suggerisce di usare il bagno del bar poco distante. Il comportamento in questione, aggiunge, è contro la legge. Il centrafricano risponde che conosce bene le regole e che è sicuro che no, non sta commettendo alcun reato.

A questo punto il funzionario della Questura si qualifica come tale. Chiede i documenti al 37enne, che con sé ha soltanto la fotocopia di un permesso di soggiorno che risulta scaduto.

Su chiamata, interviene dunque la Polizia locale, che accompagna il cittadino straniero in Questura, dove viene identificato. L’uomo viene dunque denunciato per atti contrari alla pubblica decenza e per il reato di clandestinità. L’Ufficio immigrazione sta valutando l’adozione di misure di espulsione.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia