Fa freddo: in città caloriferi accesi fino al 27 aprile

La messa in funzione degli impianti dovrà essere compresa tra le 5 e le 23
Un termosifone - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un termosifone - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Le temperature sono scese sotto le medie stagionali. E il sindaco Emilio Del Bono ha autorizzato una proroga dell’accensione degli impianti termici per una durata massima di 7 ore giornaliere fino al 27 aprile. La messa in funzione degli impianti dovrà essere compresa tra le 5 e le 23 e i valori massimi della temperatura ambiente, come previsto dalla normativa, dovranno essere di 20 gradi con due gradi in più di tolleranza (a eccezione degli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili, per i quali è prevista la temperatura massima di 18 gradi con due gradi in più di tolleranza).

Le limitazioni relative alla durata giornaliera di attivazione non si applicano agli ospedali, alle cliniche o case di cura, compresi gli istituti di ricovero o per la cura di minori o anziani, alle strutture protette per l’assistenza e il recupero dei tossicodipendenti e di altri soggetti affidati a servizi sociali pubblici.

Le limitazioni non si applicano inoltre, ad esempio, agli impianti termici al servizio di più unità immobiliari residenziali e assimilate dotati di gruppo termoregolatore pilotato da una sonda di rilevamento della temperatura esterna con programmatore che consenta la regolazione almeno su due livelli della temperatura ambiente nell’arco delle 24 ore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato