Ex Magazzini Generali, a marzo riqualificazione al via

L’intero progetto sarà presentato nelle prossime settimane ai residenti del quartiere Don Bosco, in concomitanza con l'avvio dei lavori
© www.giornaledibrescia.it
© www.giornaledibrescia.it
AA

L’intero progetto sarà presentato ufficialmente nelle prossime settimane ai residenti del quartiere Don Bosco, in concomitanza con l'avvio dei lavori previsto per marzo: prende il via la riqualificazione dell'area degli ex Magazzini Generali, dove per la fine del 2018 saranno inaugurati una struttura commerciale, che si chiamerà «Nuova Flaminia», e un grande parco urbano, che ospiterà aree relax e ricreative e spazi di socialità. 
«Un investimento di quasi cinque milioni di euro - ha detto il sindaco, Emilio Del Bono - che cambierà il volto di una delle porte d’accesso alla città».

Il progetto prevede la destinazione di quasi 500 metri di spazi all'interno della struttura commerciale per fini sociali, come studi medici e attività professionali. La galleria che attraversa la struttura, inoltre, collegherà l'area di via Salgari, il parco, il quartiere Don Bosco e via Dalmazia.

«Verrà realizzata connessione tra vecchio e nuovo centro commerciale - ha spiegato l’assessore comunale all’Urbanistica, Michela Tiboni -. Si interverrà su via Salgari per mettere in sicurezza gli attraversamenti e creare sinergie tra i due poli commerciali».

I lavori, assicurano dalla Loggia, non impatteranno sulla circolazione. L'accordo garantirà inoltre contributi all'istituto salesiano Don Bosco per il miogioramento delle attrezzature ricreative di interesse pubblico e benefici anche economici per quanti avvieranno nuove attività.

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia