Ex casa Donegani: il giardino è stato ripulito

Alcuni cittadini residenti nella zona lo scorso ottobre avevano presentato un esposto al Comune di Brescia e all’Asl
AA
Ex casa Donegani: il giardino è stato sistemato e sono state tagliate le due piante pericolose. Lo spazio verde dell’abitazione di via Ugolini 13 è in ordine. È quanto è emerso da un sopralluogo effettuato dalla sezione territoriale della Polizia locale lo scorso 14 gennaio. 
 
Alcuni cittadini residenti nella zona lo scorso ottobre avevano presentato un esposto al Comune di Brescia e all’Asl. L’area, veniva segnalato, versava in condizioni di degrado. Si tratta di un luogo che, in seguito ai gravi fatti di cronaca che l’avevano interessato, si trovava da diversi anni in stato di abbandono.
 
Oltre agli aspetti di criticità igienico-sanitaria riguardanti l’area verde, i residenti avevano segnalato la presenza di due piante ad alto fusto cresciute dentro la proprietà, a ridosso del cancello e in prossimità della strada che, a causa della prolungata assenza di manutenzione, erano cresciute a dismisura e, nelle giornate ventose, oscillavano pericolosamente.
 
Lo scorso 5 dicembre il sindaco di Brescia aveva emesso un’ordinanza contingibile e urgente nella quale si ingiungeva al proprietario di mettere in sicurezza le due piante.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia