Esplode palazzina, studentesse vive per miracolo

Vive per miracolo, grazie alla pausa natalizia che le ha indotte a tornare dalle proprie famiglie a Bagnolo Mella e Desenzano
AA

Vive per miracolo, grazie alla pausa natalizia che le ha indotte a tornare dalle proprie famiglie, a Bagnolo Mella e Desenzano. Via con la valigia e la vita dalla bifamiliare di via Tiepolo a Padova, al Portello, saltata in aria nella notte tra il 5 e il 6 gennaio.

Lucia Massari e Elena Boni l'hanno scampata, insieme agli altri sei studenti che occupano la casa. Tra gli otto c’era chi era arrivato da pochi mesi e chi invece vi risiedeva da diversi anni. Quasi tutti gli studenti eran partiti verso il 20 dicembre, qualcuno il giovedì prima di Natale, proprio per trascorrere vicino alle famiglie il periodo di vacanza.

Il sostituto procuratore di Padova Francesco Tonon sta indagando per disastro colposo in merito al crollo. È attesa per i prossimi giorni la relazione dei vigili del fuoco su quanto accaduto, anche se ogni analisi è resa difficile dall'esplosione che ha ridotto in cenere la struttura e le tubature. L'ipotesi ritenuta probabile è quella di una fuga di gas: potrebbe trattarsi anche di un fornello lasciato aperto, oppure di una perdita strutturale nelle tubature.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia