Esami rinviati causa Covid: centralino del Civile ingolfato

Parlare con un operatore è diventata un’impresa per molti Ospedale alle prese con nuova organizzazione e tante chiamate
L'ospedale Civile di Brescia -  Foto © www.giornaledibrescia.it
L'ospedale Civile di Brescia - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Riuscire a prenotare una visita all’ospedale Civile non è mai stata una passeggiata, ma in questa fase post emergenza Covid le cose hanno preso un’altra piega. 

Lo 030.224466, il numero per le prenotazioni, sta diventando l'ostacolo contro cui stanno andando a sbattere molti bresciani che vogliono prendere un appuntamento in uno dei presidi dell’Asst Spedali Civili. Tanti lettori ci hanno segnalato la difficoltà di riuscire a mettersi in contatto con un operatore. C’è chi parla di essere rimasto in attesa diverse mezz’ore al giorno per una settimana intera senza ottenere alcun risultato. 

La ragione è nell’elevatissimo numero di chiamate in entrata. Dopo una pausa forzata di oltre due mesi, ora i bresciani sono tornati a poter prenotare le proprie visite mediche.

Per sbloccare la situazione bisognerà aspettare che il Civile metta a punto la propria riorganizzazione interna dal momento che più di tutti è stato in prima linea durante l’emergenza e si può quindi capire che il ritorno alla normalità sia ancora lento. Di norma il Civile effettua seimila prestazione al giorno, mentre ora «solo» 1.500. A tutto questo si deve aggiungere l’enorme arretrato di visite ed esami da smaltire. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia