Eroina a domicilio: bloccata la pony express della droga

La spacciatrice è stata arresta mentre consegnava eroina a una tossicodipendente
Sulla strada. Gli agenti hanno seguito la donna nel suo «giro»
Sulla strada. Gli agenti hanno seguito la donna nel suo «giro»
AA

Lo stesso giro. Tutti i giorni, alla stessa ora e con la stessa vettura. Una tappa dopo l’altra per rifornire, direttamente a casa, alcuni tossicodipendenti della città di eroina.

Pony express della droga era, secondo la Polizia Locale di Brescia, una 39enne italiana già arrestata più volte nel corso degli ultimi anni per questioni che riguardano lo spaccio di stupefacenti.

Nei giorni scorsi infatti la Punto blu utilizzata dalla donna è finita sui radar della Polizia Locale, segnalata più volte in luoghi caldi dello spaccio, e agenti in borghese l’hanno prima agganciata e poi seguita passo dopo passo.

In via Nicolini, nei pressi dell’abitazione di una tossicodipendente già nota ai servizi sociali, è scattato il blitz: gli uomini della Locale si sono appostati nell’androne del palazzo e hanno assistito allo scambio sulle scale.

La 39enne è stata arrestata e, dopo il processo per direttissima, è stata sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di firma in attesa dell’esito delle analisi disposte sulla sostanza stupefacente. Al momento dell’arresto aveva addosso 750 euro che si ritengono frutto dell’attività illecita e che sono stati sequestrati. Le indagini proseguono per capire chi la rifornisse di droga.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia