Elezioni: affluenza in calo. Alle 22 è al 62,41%
Elezioni 2013: affluenza in significativo calo a Brescia e provincia alle ore 22 per quanto riguarda la Camera; meglio invece per le Regionali.
Il dato sui 206 comuni bresciani dice che alle urne (percentuale riferita alla Camera) si sono recati il 62,41% degli aventi diritto, contro il 71,65% dell'ultima tornata elettorale.
Per quanto riguarda invece le Regionali, con il dato sempre riferito alle 22, la percentuale dei votanti a Brescia e provincia è del 60,71% rispetto al 51,24 dell'ultima tornata. Stesso discorso vale per il dato lombardo generale: 57,87% contro il 49,31%.
A Brescia città l'affluenza alle 22 è stata pari al 63,97%, contro il 71,74% delle elezioni del 2008.
Per quanto riguarda gli altri comuni del Bresciano, quello con minore affluenza è Magasa (33,33%), mentre è Visano (70,12%) quello che invece ha fatto registrare la maggiore affluenza.
In generale in Italia, il dato relativo alla Camera alle 22 dice che a votare è stato il 55,18 % degli italiani, contro il 62,55% delle precedenti elezioni. Anche a livello nazionale, quindi, si registra un calo di affluenza.
Lunedì i seggi sono aperti dalle 7 alle 15. Lo scrutinio avrà inizio al termine delle operazioni di voto e di riscontro dei votanti, cominciando dallo spoglio delle schede per l’elezione del Senato per proseguire con quelle relative alla Camera. Successivamente martedì 26 febbraio, a partire dalle 14, si svolgeranno gli scrutini per le elezioni regionali.
CLICCA QUI per accedere al sito del Ministero dell'Interno, dove è possibile vedere il dato bresciano generale e quello relativo ad ogni comune.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
