Ecco il «cocktail party» per aprire all'inclusione

Un pomeriggio di divertimento lanciato dal gruppo «H accogliere» insieme all’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci e all’oratorio Pio X
L'oratorio Pio X di Castenedolo © www.giornaledibrescia.it
L'oratorio Pio X di Castenedolo © www.giornaledibrescia.it
AA
Un aperitivo alternativo finalizzato a sensibilizzare i partecipanti sull’importante tema della diversità. È questo l’obiettivo del gruppo «H accogliere» che, unitamente al Gruppo lavoro inclusione dell’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci e all’oratorio Pio X proporrà oggi, a partire dalle ore 17 al cinema Ideal, un pomeriggio all’insegna del divertimento che saprà coniugare giochi, animazione e creatività con l’inclusione dei bambini diversamente abili.
 
«L’iniziativa nasce in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità e vuole essere un momento di coesione sociale non solo per le famiglie che hanno figli diversamente abili, ma anche per l’intera comunità» spiegano gli organizzatori che sottolineano la ricchezza umana che può scaturire dalla relazione con il «diverso».
 
Con questo «Cocktail Party» i promotori desiderano «dare continuità alle proposte che periodicamente formuliamo per incentivare la socializzazione anche di chi ha qualche difficoltà in più. Per questo auspichiamo partecipazione dalla collettività». Il tutto nell’ottica di una condivisione delle difficoltà di inclusione che le piccole diversità possono dare ad alcune persone.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia