È morto Renato Marini, costruì alberghi a Malindi

Marini, originario di Darfo, si è spento a 75 anni. L’imprenditore è stato tra i primi ad aver creduto nello sviluppo di Malindi
AA

Un grave lutto ha colpito in questi giorni la comunità italiana di Malindi. È infatti morto il costruttore bresciano Renato Marini, che si trovava in Kenya da una quarantina di anni.

Marini - originario di Darfo - si è spento a 75 anni dopo una lunga malattia nella sua casa dietro il Galana Shopping Center, una delle sue tante creazioni. L’imprenditore è stato tra i primi ad aver creduto nello sviluppo di Malindi. Marini era arrivato in Kenya con la moglie Lisa e i due figli Roberto e Marino alla fine degli anni Settanta.

Dalle pendici del Monte Kenya, il bresciano si era trasferito sulla costa e aveva aperto il prestigioso Palm Tree Club di Malindi. Tra le costruzioni che portano la firma di Marini spiccano: il Sabaki Center realizzato negli anni Ottanta; il Galana Shopping Center che risale agli anni Novanta e infine, realizzato da Matini e dal figlio Roberto, il prestigioso Ocean Beach. Prima di partire per il Kenya Marini aveva aperto l’albergo ristorante Shell a Rovato e il «Due lanterne» a Chiari. Renato oltre ad essere un lungimirante imprenditore aveva un cuore grande. In Kenya aiutava ad esempio l’orfanotrofio «House of the rising sun» di Msabaha. Il corpo di Marini verrà cremato a Malindi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia