È morto Pietro Lazzarini, il fotografo di Facce di tutti i giorni

Conosciuto per la sua creatività, aveva ideato uno stile con gli scatti in bianco e nero che ritraevano i bresciani
Pietro Lazzarini aveva 57 anni - Foto Pietro Lazzarini Photographer
Pietro Lazzarini aveva 57 anni - Foto Pietro Lazzarini Photographer
AA

È morto Pietro Lazzarini, fotografo bresciano che ha ritratto i volti più noti e simbolici della città. Aveva 57 anni ed è stato stroncato all'improvviso da una grave malattia.

Con il suo stile creativo, aveva dato vita alla famosa serie Facce di tutti i giorni: primi piani in bianco e nero, virali sui social, che riuscivano a cogliere l'essenza dei soggetti grazie anche alla scelta di un dettaglio colorato che rappresentasse il loro lavoro, la loro passione o il loro carattere. Ogni opera era caratterizzata inoltre dal nome del protagonista, pubblicato a sillabe invertite.

«Un genio che ci mancherà tantissimo e che lascia un vuoto nella nostra città» dicono i colleghi, scioccati dalla sua scomparsa. Sono tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore si stanno susseguendo sui social network. Tra questi anche il ricordo del sindaco Emilio Del Bono.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato