È l'ora del Trofeo Città di Brescia: come cambia la viabilità

Questo martedì alle 20 il via dal Castello. Tre ore di gara e 21 giri attorno alla città
Trofeo Città di Brescia, l'arrivo al traguardo dell'edizione 2018 - Foto Rodella © www.giornaledibrescia.it
Trofeo Città di Brescia, l'arrivo al traguardo dell'edizione 2018 - Foto Rodella © www.giornaledibrescia.it
AA

Trentadue squadre pronte a correre; fra i 185 iscritti tutte e tre le formazioni di matrice bresciana, la Iseo Rime Carnovali Sias, unica di categoria Continental, la Delio Gallina Ecotek Colosio che ha già vinto due volte consecutive il trofeo Città di Brescia (Bresciani e Shumov) e la Biesse Arvedi che il trofeo lo vinse quando sia chiamava ancora Gavardo con Andrea Palini. 

Sono i numeri dell’edizione 57 del trofeo Città di Brescia che ritorna dopo la pausa dovuta alla pandemia. Appuntamento questo martedì alle 20 dal Castello. 

Il percorso

La competizione, della durata di più di tre ore, prevede 21 giri su un percorso anulare che comprende il Castello, via Brigida Avogadro, piazzale Arnaldo, via Spalti S.Marco, via Vittorio Emanuelle II, via dei Mille, piazzale Garibaldi, via Calatafimi, via Brigata Meccanizzata Brescia e via Silvio Pellico.

Viabilità

  • Dalle 8 alle 24 sarà vietata la sosta con rimozione forzata in via del Castello (parcheggio Sferisterio compreso) e in via Brigida Avogadro. 
  • Dalle 10 alle 24 poi saranno chiuse al traffico. Nella stessa fascia oraria sarà istituito il doppio senso di marcia in contrada S.Urbano e nel tratto di via Langer tra contrada S. Urbano e via del Castello. 
  • Dalle 11 fino al termine della manifestazione sarà vietata la sosta con rimozione forzata in via Spalto San Marco, in via Vittorio Emanuele II, in via dei Mille, in via Calatafimi, in via Tartaglia (contro strada est, tra via Capriolo e piazzale Garibaldi), in piazzale Garibaldi (contro strada nord, tra via Tartaglia e via Calatafimi e contro strada sud, tra via dei Mille e via Fratelli Ugoni), in via Lupi di Toscana, in via Brigata Meccanizzata Brescia tra via Lupi di Toscana e la bretella discendente verso via Marsala, in via Silvio Pellico e in via Alexander Langer.
  • Dalle 19.30 fino al termine della manifestazione saranno chiuse al traffico la carreggiata nord di Piazzale Arnaldo nel tratto a est del monumento, via Spalto San Marco, via Vittorio Emanuele II, via dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, via Brigata Meccanizzata Brescia, via Silvio Pellico, via del Castello, via Alexander Langer, via Brigida Avogadro, vicolo dell’Ortaglia e via Pietro da Marone, tra via Diaz e via Venticinque Aprile. Nello stesso periodo sarà istituito il senso unico di marcia in via Venticinque Aprile tra via Spalto San Marco e piazzale Canton Mombello, con direzione consentita da ovest verso est. Saranno inoltre chiuse al traffico le intersezioni con l’itinerario di corsa. 
  • Ai residenti e ai domiciliati sarà consentito il transito in doppio senso di circolazione, compatibilmente con le esigenze della manifestazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato