È bresciano il campione del mondo di ornitologia

Dopo aver conquistato il titolo a Napoli, Emilio Uberti è stato premiato anche nella sua Gussago
Emilio Uberti con il sindaco Coccoli che gli consegna il riconoscimento - © www.giornaledibrescia.it
Emilio Uberti con il sindaco Coccoli che gli consegna il riconoscimento - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il gussaghese Emilio Uberti è campione del mondo di ornitologia. Il titolo è stato assegnato durante la 70esima edizione del Campionato Mondiale di Ornitologia svoltosi a Napoli a fine gennaio.

Nelle ore scorse Uberti è stato ricevuto dal primo cittadino di Gussago, il quale ha consegnato all’esperto ornitologo un riconoscimento da parte dell’Amministrazione comunale: «È stato un grande piacere consegnare a Emilio Uberti questa targa - ha sottolineato il sindaco del paese franciacortino -. La vittoria di questo titolo così importante è il giusto riconoscimento per la grande passione, per l’amore che Emilio ha per i canarini e per l’intenso lavoro messo in atto in tutti questi anni».

Una grande passione nata e cresciuta in lui sin da giovane, come ha ricordato Sabrina Uberti, figlia del campione gussaghese: «Una passione che lo ha portato ad affrontare mille sacrifici senza mai trascurare la sua famiglia. È stato sicuramente premiato nel modo più bello e gratificante che poteva esserci: un primo posto, due secondi posti e tre terzi posti  al campionato mondiale di ornitologia a Napoli. Un motivo di grande orgoglio anche per moglie e figlie e nipoti».

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia