È agli arresti domiciliari: segnala ladro e lo blocca

Un cittadino marocchino ai domiciliari vede il ladro in azione, chiama la polizia e blocca il malvivente, poi arrestato
Detenuto blocca il ladro
AA
La possibilità di essere arrestato, forse, il ladro finito in manette durante un furto in casa al quartiere Abba, l'aveva anche messa in conto. Ma che a smascherarlo e ad allertare la Polizia potesse essere... un detenuto ai domiciliari, è probabilmente un'eventualità non messa in conto. 
 
Sorpresa amara per un 19enne veneto, che aveva agito mentre il padrone di casa dormiva. La segnalazione è arrivata da un quasi coetaneo, cittadino marocchino di un anno più grande. Che - appunto - è ai domiciliari. E che, oltre alla chiamata alla Polizia, ha fatto partire... un inseguimento andato a buon fine
 
Lo straniero ha raccontato di aver notato il ragazzo sotto la finestra di un suo vicino di casa spiccare un salto e introdursi, passando dal balcone, nell’appartamento al primo piano, approfittando di una finestra lasciata aperta.
 
Lo straniero lo ha poi scorto uscire con un borsone rubato dall’appartamento. Un altro salto dal balcone, prima di darsela a gambe. A questo punto il cittadino marocchino è uscito di corsa da casa, lo ha rincorso e l’ha bloccato, in attesa che arrivasse la Volante.
 
Il 19enne veneto, non nuovo a questo genere di colpi, è stato arrestato per furto in abitazione. Convalidato l’arresto, per lui è stato disposto l’obbligo di dimora in provincia di Treviso.
 
Il borsone contenente diversi arnesi da lavoro (un trapano, due smerigliatrici, una sega elettrica, una pistola elettrica, cavi e prolunghe) è stato restituito al legittimo proprietario che, addormentato in camera da letto, non si era accorto di nulla.
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia