Duemila19 scatti: un anno con il GdB

Da domani in edicola i due calendari realizzati grazie alle foto dei nostri lettori
Laura Baldelli - Benny  © www.giornaledibrescia.it
Laura Baldelli - Benny © www.giornaledibrescia.it
AA

Due calendari e 26 scatti per un anno con il Giornale di Brescia. Torna, come ormai da otto anni a questa parte, il lunario del nostro quotidiano, «Duemila19 Scatti».

Novità. Quest’anno si è scelto di realizzare solo due versioni del calendario, una dedicata agli animali e l’altra dove sono confluite tutte le altre categorie, «Paesaggi urbani», «Paesaggi rurali e montani», «Qua la zampa», «Fiumi, mari, laghi» e «Wonderful life». Ciò che invece non è cambiato è l’apporto fondamentale dei nostri lettori appassionati di fotografia per realizzare questo strumento che è d’uso quotidiano, ma che è ormai anche uno strumento d’arredo. E quindi ogni mese dell’anno è accompagnato da una fotografia pubblicata sulla carta patinata, con lo spazio anche per prendere nota di appuntamenti e scadenze.

La selezione. Le fotografie sono state selezionate, insieme a tre rappresentanti del GdB (redazione, Numerica e reparto tecnico), da una commissione composta da Pierre Putelli, uno dei due fondatori dell’agenzia fotografica bresciana Eden, nata nel 1967, e tutt’ora in campo per raccontare, per il nostro giornale, il Bresciano; Luisa Bondoni del Museo nazionale della fotografia cinefotoclub. Con l’edizione del GdB in edicola domani, sarà disponibile, gratuitamente, il calendario «Duemila19 Scatti». Per ogni copia del quotidiano acquistata si riceverà un calendario.

Gli abbonati. Per i fedeli lettori del nostro quotidiano basterà andare in edicola il giorno dell’uscita esibendo il coupon che verrà loro recapitato insieme al Giornale di Brescia

I vincitori. I vincitori del contest attivato ad ottobre sul nostro portale Zoom (zoom.giornaledibrescia.it) sono, in rigoroso ordine alfabetico, Andrea Altini, Laura Baldelli, Stefano Beltrami, Nicola Bertolini, Maurizio Bocchi, Gianfranco Busi, Graziella Consolati, Roberto Copeta, Sergio Di Giacomo, Mauro Engheben, Maurizio Ferri, Mauro Gandolfini, Caterina Guazzaloca, Lorenzo Linthout, Matteo Mazzoli, Federico Monchieri, Riccardo Palazzani, Claudio Rizzini, Valerio Spinazzi, Franco Turelli, Maria Teresa Vitali e Valentino Viviani.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia