Due rapine in un quarto d'ora in via Triumplina

I malviventi, che parlavano bresciano, hanno colpito i Poliambulatori Golgi e il negozio di giocattoli Toys
Rapine in via Triumplina
AA
Due colpi in meno di un quarto d’ora. Una coppia di rapinatori che sul far della sera entra in azione due volte nella stessa via. Banditi «nostrani» che, insieme alla pistola spianata, usano il dialetto bresciano per intimare alle loro vittime di consegnare il denaro.
 
Teatro della vicenda è stata via Triumplina, meno di 24 ore dopo l’assalto alle casse dei poliambulatori del Civile sono stati altri due esercizi della zona a finire nel mirino dei rapinatori.
 
Alle 19.30 di venerdì in due, armati di una pistola e con il volto coperto, hanno fatto irruzione nei Poliambulatori Golgi. Mentre uno immobilizzava il medico che era sulla porta, l’altro minacciava con l’arma le due signore dietro il bancone. Mentre una veniva strattonata l’altra, terrorizzata, ha consegnato una busta contenente alcune migliaia di euro. 
 
Neppure dieci minuti dopo i due, quasi certamente gli stessi, hanno fatto irruzione al negozio di giocattoli Toys della stessa via (sorge duecento metri più a nord). Sono entrati dall’uscita e si sono trovati direttamente davanti alle casse.
 
Dal borsone hanno estratto l’arma e l’hanno puntata addosso alle cassiere, che non hanno potuto fare altro che consegnare il denaro. 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia