Due esplosioni e danni alle casette di via Gatti: è giallo

Due esplosioni a distanza di due ore l'una dall'altra. I residenti: «Bombe carta, una gettata in un'abitazione». Indaga la Digos
BOMBE CARTA SULLE CASETTE
AA

Due esplosioni nel cuore della notte causate da altrettante bombe carta, nel racconto dei testimoni, lanciate a distanza di due ore l'una dall’altra. Notte di paura, quella tra sabato e domenica, per i 65 ospiti delle casette di via Gatti, svegliati sabato da due forti botti.

La prima esplosione è stata avvertita intorno alle 22.30. La presunta bomba carta sarebbe stata lanciata dalla strada: le conseguenze dell’ordigno rudimentale vengono mostrate chiaramente su di un armadietto di ferro posizionato all’esterno della casetta numero 3, rimasto ammaccato dall’esplosione.

Per lanciare la seconda bomba invece gli autori sono entrati nel campo, hanno aperto la porta di una casetta e fatto esplodere l’ordigno all’interno. L'esplosione ha generato un buco sul pavimento e fatto cadere un neon. Poco distante dormiva una ragazza con un bimbo di pochi anni.

Sul caso indaga la Digos. Da ricordare che proprio sabato Brescia e stata teatro di due importanti manifestazioni: un corteo antirazzista al mattino, e una manifestazione in ricordo delle foibe la sera.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia