Due auto bruciate in via Tosoni: torna l'incubo «piromane»

Un'automobile bruciata il 25 gennaio, l'altra la scorsa notte: il modus operandi ricorda quello dei casi di via Chiusure
Auto bruciata in via Tosoni
Auto bruciata in via Tosoni
AA

Due auto bruciate in una settimana. Il ricordo, ancora fresco, di almeno altri due episodi negli ultimi mesi del 2015. Torna l'incubo del piromane nella zona nord della città. Gli ultimi due casi in via Tosoni, non lontano dall'Ospedale Civile. Il 25 gennaio una Fiat Panda bianca era stata divorata dalle fiamme; la scorsa notte, invece, il fuoco ha distrutto la Fiat Punto di un cittadino camerunense che abita in zona.

Il modus operandi sarebbe quello già visto in via Chiusure e in via Gualla: stracci o giornali imbevuti di benzina accesi sopra ad una delle ruote posteriori. 

Degli episodi si stanno occupando i Carabinieri che fanno capo alla Compagnia cittadina. Immediatamente i militari hanno verificato se alcune persone, già ritenute responsabili di analoghi roghi nei mesi scorsi, fossero in casa. Almeno una di queste, però, sarebbe risultata irreperibile. Circostanza che ha rafforzato i sospetti sul suo conto, anche se per ora non ci sarebbero elementi concreti che riconducano ad una sua responsabilità diretta. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia