Dove sposarsi? Da fine maggio matrimoni anche in Pinacoteca

Per gli sposi, book tra i capolavori del Rinascimento bresciano. Già quattro i matrimoni in programma. Le celebrazioni un sabato al mese
Matrimoni civili anche in Pinacoteca -  Foto © www.giornaledibrescia.it
Matrimoni civili anche in Pinacoteca - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

La Pinacoteca Tosio Martinengo «si sposa». Nelle sale ristrutturare si possono già celebrare matrimoni. Ma i lavori continuano: si stanno completando le ristrutturazioni in un’ala del piano terra, dove sono state previste una serie di aree funzionali quali caffetteria vicino al giardino storico e un’area vetrata in cui sarà possibile allestire mostre temporanee.

Intanto un restauro «a regola d'arte» ha riportato gli affreschi del soffitto e la struttura delle volte agli sfarzi di un tempo. Così come già avviene tra le sale del museo Santa Giulia, per gli sposi che vorranno dire «sì» in una delle case più iconografiche di Brescia, la Fondazione Brescia Musei dice a sua volta «sì» aprendo le porte della Pinacoteca e offrendo un'ampia serie di servizi.

«Vogliamo dedicare una giornata indimenticabile agli sposi che celebreranno il matrimonio con noi» - ha dichiarato il direttore di Brescia Musei, Stefano Karadjov - per questo, oltre alla sala, vorremmo mettere a disposizione una serie di servizi quali il catering, visite guidate per gli ospiti della cerimonia e un book fotografico speciale per gli sposi».

Con già quattro matrimoni in lista, la sala conferenze sarà ufficialmente usufruibile per le celebrazioni a partire dal 25 Maggio, un sabato mattina al mese, agosto escluso, con sconto se almeno uno dei due sposi è residente in città. Per prenotare le cerimonie, rivolgersi al Settore Servizi Demografici del Comune, Ufficio Matrimoni, contattando il numero 030.7776 oppure per email ufficiomatrimonioecittadinanza@comune.brescia.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia