«Dov’è Antonio?», poi l'abbraccio. Via col Rolex da 10mila euro

Una donna si avvicina a un passante, gli fa una domanda, lo abbraccia e, senza che lui se ne accorga, gli sfila l’orologio.
Un Rolex (immagine d'archivio)
Un Rolex (immagine d'archivio)
AA

Una donna si avvicina a un passante, gli fa una domanda, lo abbraccia e, senza che lui se ne accorga, gli sfila l’orologio da diecimila euro. Succede a Brescia, in pieno centro.

Piazzetta Legnano, le 10 del mattino (di lunedì). Una 30enne ferma un uomo che ha appena parcheggiato l’auto e gli chiede: «Dov’è Antonio?». Lui non capisce, lei insiste: «Antonio promesso venire qui, io bisogno lavoro».

Il passante taglia corto: «Lo aspetti, cosa vuole che le dica». L’incontro, però, non termina subito: la donna si avvicina, prende il braccio dell’uomo e lo stringe con forza a sé. Lui la allontana e si accorge che la ragazza non è sola: con lei c’è un’altra persona che indossa un cappuccio. Pochi metri più in là lui si guarda il polso per capire che ore sono e scopre di non avere più il Rolex. A quel punto della donna non ci sono più tracce. «Era castana, alta un metro e sessanta, robusta - racconta -. Voglio che la gente lo sappia: attenzione a indossare oggetti preziosi. Io sono stato rapinato e non mi sono accorto di nulla».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia