Doppio furto al Coin, due denunce

Per una 28enne di nazionalità ucraina non regolare sul territorio italiano è arrivato anche il nulla osta all'espulsione
AA
Il Coin di corso Magenta è stato teatro di un doppio furto aggravato nella giornata di domenica. Sono scattate due denunce; per una 28enne non regolare sul territorio italiano è inoltre arrivato il nulla osta all’espulsione. 
 
I furti si sono consumati a poche ore di distanza. Alle 12.30 la Volante del Carmine è intervenuta su chiamata dell’addetto alla sicurezza, che aveva visto una ragazza - classe 1987, di nazionalità ucraina - allontanarsi dal Coin dopo aver nascosto un profumo che non aveva pagato.
 
All’atto del controllo la ragazza era sprovvista di qualsiasi documento. È stata quindi accompagnata in Questura, dove s’è appurato che la giovane era irregolare sul territorio nazionale. La 28enne dell’Est è stata dunque indagata in stato di libertà e messa a disposizione dell’Ufficio immigrazione. Il Pm di turno ha prorogato il trattenimento della donna per altre 12 ore e ha concesso il nulla osta all’espulsione.
 
Alle 17.50 la scena s’è ripetuta con una dinamica molto simile. La Volante del Carmine è tornata al Coin, dove l’addetto alla sicurezza aveva notato una persona che, dopo aver acquistato della merce e aver nascosto una matita contorno occhi, aveva oltrepassato le barriere antitaccheggio per guadagnare l’uscita. La 60enne nata in provincia di Brescia ha restituito la matita ed è stata denunciata in stato di libertà.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia