Dopo Corato personale delle ferrovie in sciopero

Braccia incrociate oggi dalle 14 alle 18. Si chiede più attenzione alla sicurezza
AA

Incroceranno le braccia in tutta Italia dalle 14 alle 16 di oggi i lavoratori delle ferrovie che aderiscono all'Orsa, l'Organizzazione sindacati autonomi e di base. I lavoratori delle imprese ferroviarie in concessione sciopereranno nelle ore comunicate alle singole imprese stesse. Di conseguenza potrebbero esserci disagi per i viaggiatori.

Si sciopera per attirare l'attenzione sulla sicurezza delle ferrovie, dopo il gravissimo incidente ferroviario sulla Bari nord. Inizialmente l'astensione dal lavoro era in programma dalle 14 alle 18. Dopo la richiesta della Commissione di garanzia e del Ministero dei trasporti, però, l'Orsa l'ha ridotta a due ore. «Per quanto consapevoli e coinvolti nello strazio per la tragedia di Corato - scrive il sindacato in una nota  sentiamo la necessità di rappresentare comunque un segnale di contrapposizione alla solita “minestra” politica a cui stiamo assistendo in questi giorni». Il 19 luglio ci sarà un incontro al Ministero. 

Trenord fa sapere che saranno garantiti i treni in corso di viaggio o con partenza prevista entro le 14.01 che abbiano arrivo a destinazione finale entro le 15.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia