Donne vip alla Mille Miglia, a bordo di una Aston Martin rosa

Le star si alternano sulla charity car per la lotta contro i tumori. Tra loro Mastronardi, Balivo, Satta, Parodi e Piccinini
Francesca Piccinini, tra le vip in corsa per beneficienza
Francesca Piccinini, tra le vip in corsa per beneficienza
AA

Donne e motori alla Mille Miglia non è un cliché, è questione di fascino. Quello che hanno in comune le auto d’epoca della «corsa più bella del mondo» e Alessandra Mastronardi, Caterina Balivo, Melissa Satta, Cristina Parodi e Francesca Piccinini, signore del mondo del cinema, della televisione e dello sport che dal 16 al 19 giugno si alterneranno sulla charity car, aggiungendo un tocco di rosa alla tradizionale Freccia Rossa.

Quest’anno, infatti, il progetto 1000 Miglia Charity è dedicato alla campagna di raccolta fondi per supportare il Women’s Cancer Center, il centro multidisciplinare e multifunzionale a misura di donna dello Ieo, l’Istituto europeo di oncologia che da oltre venticinque anni lotta contro il cancro e si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura dei tumori attraverso lo sviluppo della ricerca clinico-scientifica.

Tra le auto del Supercar Owners Circle, che affiancheranno le storiche vetture della Mille Miglia lungo il viaggio da Brescia a Roma e ritorno, ci sarà quindi anche una Aston Martin rosa, con a bordo un super team tutto al femminile, per l’occasione ambasciatore della campagna «Follow the pink» di Fondazione Ieo-Monzino. Al volante si alterneranno l’attrice Alessandra Mastronardi, la giornalista Cristina Parodi, che già lo scorso anno aveva partecipato alla Mille Miglia, la conduttrice televisiva Caterina Balivo, l’ex pallavolista azzurra Francesca Piccinini e la showgirl Melissa Satta. Con loro anche un executive team, composto da Warly Tomei, Umberta Gnutti Beretta e Viviana Galimberti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia