Dodici giorni di musica e dibattiti, torna la «Festa di liberazione»

Dal 27 luglio al 7 agosto a Bovezzo l'evento organizzata dalla Federazione Rifondazione Comunista
LA FESTA DI LIBERAZIONE
AA

Torna dal 27 luglio al 7 agosto al parco urbano 2 di Bovezzo la «Festa di liberazione» organizzata dalla Federazione Rifondazione Comunista. Dodici giorni fra dibattiti e musica.

«Ci teniamo a portare avanti la nostra festa provinciale nonostante la difficoltà politica e le nostre difficoltà a reggere in questa situazione – dice Fiorenzo Bertocchi segretario provinciale -, come momento riflessione, ma anche costruzione di un’alternativa che sia reale. Se molti cittadini non vanno a votare è perché non ci sono differenze evidenti tra un partito e l’altro».

Questione femminile, salario minimo, autonomia differenziata, antifascismo e cambiamenti climatici i temi degli incontri che si svolgeranno durante la settimana, mentre venerdì, sabato e domenica il palco sarà dedicato alla musica: «Vogliamo essere una forza alternativa – ha detto Giovanni Pagano membro della segreteria -. Grazie ai volontari potremo avere degli utili per autofinanziarci. Quindi dobbiamo già ringraziare tutti quelli che si metteranno a disposizione per farla andare bene e chi parteciperà». Il programma completo sul sito prcbrescia.org.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia