Disordini in carcere: feriti due agenti a Canton Mombello

Durante una visita in infermeria un detenuto ha perso il controllo e ha poi avuto un corpo a corpo con la polizia penitenziaria
Canton Mombello
Canton Mombello
AA

Ancora gravi disordini all’interno del carcere Canton Mombello. Si tratta dell’ennesimo episodio nel quale ad avere la peggio sono stati agenti della Polizia penitenziaria.

Un detenuto durante una vista in infermeria ha sfondato e sradicato due porte degli ambulatori e si è procurato con una lametta dei tagli al torace. I poliziotti penitenziari intervenuti lo hanno tranquillizzato, ma quando in infermeria si è presentato il comandante della penitenziaria, l’uomo ha perso nuovamente il controllo. Ha rincorso il comandante e ha lanciato un attaccapanni sradicato dalla parete, una sedia, bottiglie e un termometro da parete.

Due agenti hanno bloccato a terra l'uomo riportando nella colluttazione ferite a braccia e gambe. Medicati in pronto soccorso, sono stati dimessi entrambi con dieci giorni di prognosi.

«Ancora una volta - commenta il coordinatore regionale della Fp CGIL Polizia penitenziaria Calogero Lo Presti - ci appelliamo alla politica e all’Amministrazione Penitenziaria affinché adottino dei seri ed urgenti provvedimenti, anche di allontanamento di questi soggetti riottosi e pericolosi, a tutela del personale ormai esausto e stremato».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia