Disinnesco di un residuato bellico: stamattina variazioni sulla ferrovia Brescia-Milano

Il disinnesco di un residuato bellico (una bomba d'aereo risalente alla seconda guerra mondiale) rinvenuto a Redecesio di Segrate provocherà mercoledì 18 agosto, dalle 8 alle 11 (l'orario di conclusione è indicativo, in quanto potrà essere anticipato o posticipato sulla base dell'effettivo tempo necessario a completare le operazioni di disinnesco) la sospensione dalla circolazione ferroviaria fra Milano Lambrate e Pioltello Limito, interessando quindi anche la linea Brescia-Milano. Le modifiche previste per la circolazione dei treni riguardano dunque anche convogli in partenza e in arrivo dalla nostra città.
AA

Il disinnesco di un residuato bellico (una bomba d'aereo risalente alla seconda guerra mondiale) rinvenuto a Redecesio di Segrate provocherà mercoledì 18 agosto, dalle 8 alle 11 (l'orario di conclusione è indicativo, in quanto potrà essere anticipato o posticipato sulla base dell'effettivo tempo necessario a completare le operazioni di disinnesco) la sospensione dalla circolazione ferroviaria fra Milano Lambrate e Pioltello Limito, interessando quindi anche la linea Brescia-Milano. Le modifiche previste per la circolazione dei treni riguardano dunque anche convogli in partenza e in arrivo dalla nostra città.

Questo il dettaglio delle modifiche previste per la circolazione dei treni annunciate dalle Ferrovie

Treni media/lunga percorrenza linea Milano – Venezia
ESCity 9709 (Milano p. 8.35), ESCity 9711 (Milano p. 9.35) e ESCity 9700 (Venezia p. 5.32): instradati via Codogno – Mantova – Verona, con un allungamento dei tempi di viaggio di oltre un’ora.
ESCity 9702 (Venezia p. 6.20) e ESCity 9706 (Udine p. 5.40): fine corsa a Brescia;
ESCity 9713 (Milano p. 9.35): origine da Brescia con partenza alle 10.23;
ESCity 9708 (Venezia p. 7.50) e ESCity 9710 (Trieste p. 6.35): attendono a Brescia il termine dell’interruzione, con un ritardo previsto rispettivamente di 50 e 30 minuti.

Treni regionali

Linee Verona – Milano e Brescia – Milano
I treni avranno origine e fine corsa a Pioltello Limito, i viaggiatori diretti a Milano troveranno autobus sostitutivi per la fermata Cernusco sul Naviglio della linea Metropolitana (M2).

Linea Milano - Bergamo
I treni saranno istradati via Carnate, invece che via Treviglio;

Linee S5 (Varese - Treviglio) e S6 (Novara - Treviglio)
I treni saranno cancellati sulla relazione Milano Porta Garibaldi – Pioltello Limito e viceversa; saranno attestati nella stazione di Milano Porta Garibaldi Superficie e non percorreranno il Passante ferroviario; da Milano Porta Garibaldi i viaggiatori potranno raggiungere Pioltello Limito utilizzando la linea M2 della Metropolitana fino a Cernusco sul Naviglio, qui saranno attestati autobus sostitutivi.

Informazioni e l’elenco dei treni interessati dall’interruzione saranno disponibili nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti, sul sito web fsnews.it  e al call center 89 20 21.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato