Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

Dieci nuovi sacerdoti per la Chiesa bresciana

Redazione Web

Brescia e Hinterland
11 giu 2011, 19:48
descrizione immagine

La Chiesa bresciana ha dieci nuovi sacerdoti, di cui sette provenienti dal Seminario diocesano. Il rito dell’ordinazione, in Cattedrale, è stato presieduto dal Vescovo monsignor Luciano Monari, che nell’omelia ha invitato i novelli presbiteri a «contemplare Gesù, imparare a desiderare lo spirito di Cristo, ed essere strumento di Dio a servizio degli altri».

I nuovi sacerdoti sono don Francesco Bezzi di Castenedolo, don Matteo Busi di Virle Treponti, don Paolo Corsetti di Lumezzane Fontana, don Stefano Fontana di Borgo San Giacomo, don Andrea Maffina di Gardone Val Trompia, don Gianluca Mangeri di Isorella, don Pietro Parzani di Nigoline, fra Luca di San Giuseppe e fra Rosario dell’Immacolata, entrambi Carmelitani scalzi, e padre Carlo Cavatton dei Pavoniani.

Con l’ordinazione sacerdotale «il prete - ha osservato il Vescovo - diventa uno strumento nelle mani del Signore. Durante il vostro servizio, fatto di sostegno, ascolto, consolazione, non dimenticate mai che siete sacerdoti per suscitare nella gente il desiderio di Dio».

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli