Diciotto poltrone per le coccole ai bimbi prematuri

I Bambini Dharma Odv le ha consegnate alla Terapia Intensiva Neonatale della Poliambulanza
Operatori e benefattori - Foto © www.giornaledibrescia.it
Operatori e benefattori - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Una donazione che arriva dal cuore, pensando ai bambini abbandonati alla nascita ma anche ai piccoli degenti che per motivi di salute rimangono per molto tempo nel reparto della Terapia Intensiva Neonatale della Fondazione Poliambulanza.

Nei giorni scorsi I Bambini Dharma Odv ha consegnato alla struttura ospedaliera cittadina, con la quale collabora dal 2012, diciotto poltrone per allestire un angolo confortevole nei reparti in cui permangono spesso a lungo i prematuri. Si tratta del progetto «Il Guscio», in cui la poltrona è uno degli accessori che aiutano volontari e genitori a rendere il momento delle coccole ancora più empatico e meno faticoso fisicamente. Il valore complessivo di questi ausili è di 33.730 euro.

La donazione è stata possibile grazie all’aiuto di due ditte sensibili e vicine a I Bambini Dharma Odv: Bonometti srl di Castel Mella e Dac spa di Flero. «Come sempre I Bambini Dharma Odv ha come priorità l’attenzione verso i bisogni primari dei bambini; e l’amore e le coccole sono elementi fondamentali per il loro benessere», ha commentato Giovanna Castelli, presidente dell’organizzazione di volontariato. «Avere i volontari nella nostra Tin è un’ opportunità grandissima per i nostri piccoli, per le loro famiglie e per noi operatori - ha aggiunto il dottor Paolo Villani, responsabile dell’Unità Operativa Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia della Poliambulanza. In particolare l’attività del "coccolaggio" di Dharma riempie un vuoto affettivo molto importante che i genitori stessi, per vari motivi, e noi non riusciamo a colmare. Aver pensato a questa attività e svolgerla con l’attenzione e le competenze dei volontari Dharma è un grandissimo regalo per i nostri bimbi e le loro famiglie».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia