«Di chicco in chicco un sorrisotto per i bambini»

La solidarietà per donne vittime di violenza e minori servita a tavola dall'Associazione Cuochi di Brescia
Un piatto di risotto (archivio) -  © www.giornaledibrescia.it
Un piatto di risotto (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

L’Associazione Cuochi Bresciani, con il patrocinio del Dipartimento di Solidarietà ed Emergenza Lombarda della Federazione Italiana Cuochi, in collaborazione con il Comune di Brescia – Assessorato alle pari Opportunità, organizza oggi, martedì 20 novembre dalle 16.30, un evento dal titolo «Di chicco in chicco un sorrisotto per i bambini», al chiostro di San Giovanni in via Contrada San Giovanni 12.

L’iniziativa, di carattere benefico, vuole costituire un momento di attenzione ai bisogni dei bambini e delle donne vittime di violenza in occasione della ricorrenza dell’approvazione della «Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo» (il 20 novembre) e in preparazione della «Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne» che si terrà il prossimo 25 novembre.

Alle 16.30 il Consorzio Pasticceri Artigiani accoglierà i bambini e offrirà loro una merenda. Alle 17 ci sarà spazio per le fiabe con l’iniziativa “Raccontiamo una favola”. Alle 17.40 avranno luogo i saluti istituzionali, alle 18 si terrà un’esibizione di difesa personale mentre alle 18.30 si terrà la risottata.

L’ingresso all’evento è libero. Per la risottata verrà richiesto un contributo minimo di 5 euro diretto a finanziare le attività dei bambini con le loro mamme ospiti delle Case di Accoglienza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia