Detenuto evade dal Palagiustizia, catturato al Parco Gallo

L'uomo, un albanese giunto da Bergamo, si è sottratto alla Polizia Penitenziaria: riacciuffato da una Volante a Brescia Due
Agenti della Polizia al parco Gallo - Foto © www.giornaledibrescia.it
Agenti della Polizia al parco Gallo - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Un detenuto albanese scortato dalla Polizia Penitenziaria in arrivo da Bergamo che doveva comparire davanti al gip al Palagiustizia di Brescia è evaso questa mattina sfuggendo alle attenzione delle guardie. La sua evasione, tuttavia, non lo ha portato lontano.

Lo hanno infatti individuato e catturato gli agenti di una Volante della Polizia che lo hanno bloccato nell'area del Parco Gallo, meno di un'ora dopo quella che configura a tutti gli effetti un'evasione.

Non è la prima volta che un episodio simile crea scompiglio dalle parti del Palagiustizia. Un episodio simile che aveva avuto per protagonista un 30enne pusher nordafricano che stava per essere processato risale all'aprile 2022. Ancor più clamorosa fu la fuga nel febbraio 2019 di Marius Marmura, il detenuto che fuggì dal parcheggio posteriore dell'edificio per attraversare poi i binari dello snodo ferroviario cittadino, che confina proprio col Palagiustizia.

L'uomo fu riacciuffato la notte seguente all'evasione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia