Desenzano vince al tie-break contro un tosto Real Mazzano

Sotto di due set la squadra di casa acquista fiducia ma subisce il sorpasso dalle benacensi nel rush finale.
AA

MAZZANO
Nella pallavolo purtroppo il pari non esiste, altrimenti sarebbe stato il risultato giusto tra il Real Volley Mazzano e lo Za.Va Desenzano, vinto dalle benacensi per 3-2.
La squadra di Benvenuti parte subito decisa e mette Mazzano in difficoltà. Un'ottima serie di battute di Markovic fa volare il team ospite che si porta avanti 8-19, lasciando poco da fare alle ragazze allenate da Colosio. Finisce 15-24.
Il Real nella seconda frazione mostra gli artigli, ma le attaccanti non forzano e in contrattacco Desenzano ha sempre la meglio, soprattutto con Santospesso in prima linea, top scorer della partita. Le spettacolari difese della squadra di casa non bastano e lo Za.Va si mette in tasca anche il secondo parziale.
La magia desenzanese si interrompe nel terzo set quando anche le attaccanti mazzanesi iniziano ad avere fiducia: le ragazze di Benvenuti entrano in una spirale negativa che le trascina verso terra e non le molla più; nulla sembra più funzionare, ne la difesa ne l'attacco, che era stato il loro punto di forza fino a quel momento. Mazzano chiude così agevolmente il terzo set e nel quarto la storia si ripete.
Il tie-break è all'insegna degli attacchi di Franzoni e Santospesso: le due squadre vanno a braccetto fino al 10-10, quando Desenzano sorpassa e chiude 11-15.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato