Denunciato per maltrattamenti di animali: teneva due cuccioli di cane chiusi in una stanza

Trovati, dopo alcune segnalazioni, dagli agenti della Polizia Locale in un monolocale del centro storico di Brescia
I cani sono stati portati al canile sanitario - © www.giornaledibrescia.it
I cani sono stati portati al canile sanitario - © www.giornaledibrescia.it
AA

Due cuccioli di pastore tedesco spaventati, denutriti e costretti a vivere in una angusta lavanderia senza finestre. Li hanno trovati, dopo alcune segnalazioni, gli agenti della Polizia Locale in un monolocale del centro storico. Gli agenti, insieme ad una veterinaria dell'Ats, sono entrati nell'appartamento nelle scorse ore.

Quella era la seconda visita dopo che una prima volta l'inquilino aveva spiegato di non avere più i cuccioli. Le segnalazioni dei residenti della zona erano proseguite e nonostante le rimostranze dell'uomo gli agenti sono entrati in casa. In una situazione di igiene pessima, con rifiuti e avanzi di cibo dappertutto, gli agenti hanno notato una porta scardinata bloccata da un divano. Dietro si trovava un locale senza finestre di due metri per un uno in cui c'erano, spaventati e denutriti, i due cuccioli.

Una volta trasferiti al canile sanitario è stato accertato che non avevano microchip ed è quindi impossibile stabilire se siano stati sottoposti alle vaccinazioni. Gli esami hanno certificato che hanno circa 8 mesi e versano in gravi condizioni di denutrizione e hanno una muscolatura sottosviluppata. Ora sono stati affidati ad una associazione, mentre il proprietario è stato denunciato per maltrattamenti di animali con crudeltà.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia