«Delitti bresciani», la puntata sul duplice omicidio della pizzeria «Da Frank»

Quell’11 agosto, migliaia di bresciani che sono stati percorsi da un brivido. Ascolta su Spreaker e Spotify
  • Due ergastoli per l'omicidio Da Frank
    Duplice delitto Da Frank: l'agguato in pizzeria l'11 agosto 2015
  • Due ergastoli per l'omicidio Da Frank
    Duplice delitto Da Frank: l'agguato in pizzeria l'11 agosto 2015
  • Due ergastoli per l'omicidio Da Frank
    Duplice delitto Da Frank: l'agguato in pizzeria l'11 agosto 2015
AA

Quell’11 agosto, migliaia di bresciani che sono stati percorsi da un brivido. Perché quella pizzeria d’asporto di via Valsaviore per tanti era casa, era ritrovo, era abitudine. E saperla trasformata nella scena di un delitto, con quattro spari in pieno giorno, è stato uno choc.

La nuova puntata del podcast «Delitti bresciani», disponibile da oggi sulle principali piattaforme audio, è dedicata al duplice omicidio di Francesco Seramondi e Giovanna Ferrari, titolari del notissimo locale «Da Frank». Marito e moglie, avevano fatto da mamma e da papà a generazioni di giovani che in quel locale concludevano le loro serate, magari dopo la discoteca.

La serie firmata da Andrea Cittadini, caposervizio di cronaca nera e giudiziaria del nostro giornale, ha superato nelle scorse settimane i 150mila download. Con il montaggio di Matteo Berta, tra i suoi punti di forza ha le interviste esclusive ai protagonisti, gli audio originali dei processi e delle testimonianze, ma anche i materiali inediti selezionati dal prezioso archivio dell’emittente televisiva locale Teletutto.

La prima puntata di «Delitti bresciani», dedicata all’omicidio di Desirée Piovanelli a Leno, ha aperto la strada ad altri 13 episodi. Tutti uniti da un fil rouge: al centro ci sono vicende di cronaca nera che da Brescia hanno varcato i confini della provincia, diventando casi nazionali.

Il podcast è interamente disponibile, gratis, su Spreaker e Spotify.

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia