Del Bono arriva in Loggia: «Ha vinto Brescia»

Il sindaco uscente e dato ormai per riconfermato al primo turno è arrivato a Palazzo Loggia: «Ci confidavo»
Emilio Del Bono arriva a Palazzo Loggia e abbraccia Laura Castelletti - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
Emilio Del Bono arriva a Palazzo Loggia e abbraccia Laura Castelletti - Foto Gabriele Strada /Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Emilio Del Bono arriva alle 2 a Palazzo Loggia. E scatta immediato l'applauso dei presenti, come pure l'assedio dei cronisti. Il sindaco uscente e ormai pressoché riconfermato (con più del 54% dei voti) non si sottrae ai microfoni: «Ringrazio i bresciani che mi hanno dato fiducia. Ora devo ripagarli», la sua prima considerazione, in cui lascia trasparire l'emozione del momento, che si traduce poi nell'abbraccio alla sua vice Laura Castelletti e ad altri colleghi di parito e di giunta.

«Ha vinto Brescia» prosegue Del Bono, che non nasconde a chi gli chiede se si aspettasse una vittoria al primo turno che «ci confidavo, l'avvertivo nell'aria».

Il risultato che si va definendo ha proseguito il sindaco che si avvia al secondo mandato - con il primato di una riconferma al primo turno - «rappresenta il fatto che Brescia è immune da strumentalizzazioni, e conosce una grande maturità. A volte si vince anche con il cuore» ha concluso il sindaco concedendosi poi ai festeggiamenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia